Inhabit capisce il contesto e genera infografiche

Il risultato è che il lettore si ferma a leggere per un tempo in media doppio

Inhabit confeziona infografiche interattive in maniera automatica integrandole nel contesto di un articolo utilizzando strumenti di intelligenza artificiale. Il risultato è a metà strada tra un contenuto editoriale e informazione di carattere pubblicitario. Le infografiche si integrano in maniera perfetta con il contesto in cui appaiono e parlano a un lettore interessato.

Anche se le infografiche contengono il chiaro riferimento a un brand, vengono percepite come parte della pagina e contribuiscono al livello di engagement, arricchendo il contenuto in maniera fattuale e funzionale e spesso prolungando la durata della sessione.

Su tutti citiamo l’esempio della copertura di eventi sportivi. Inhabit è in grado di interpretare il contesto e genera contenuti interattivi: un sondaggio sulle squadre di cui si parla nell’articolo, una tabella con statistiche su alcuni giocatori sotto forma di quiz.

L’approccio è quello degli articoli ‘intelligenti’, che sono in grado di variare sulla base del contesto, del luogo e del momento in cui vengono letti, delle esigenze di quel particolare lettore. Il risultato è che il lettore si ferma a leggere per un tempo in media doppio rispetto a quello che farebbe altrimenti.